NEWS IN PILLOLE
Resta aggiornato
sul nostro mondo!
Tra le altre date importanti celebrate nel mese di maggio, Family Farm è lieta di celebrare la Giornata Mondiale delle Api e la Giornata Internazionale della Biodiversità.
La conservazione delle api è direttamente correlata alla conservazione della biodiversità. Partecipiamo attivamente a questo processo attraverso la coltivazione biologica di specie commestibili e ornamentali, che attraggono naturalmente molti impollinatori, il principale dei quali sono le api. Questi, a loro volta, danno continuità al ciclo di propagazione delle specie, sostenendo la diversità vegetale del pianeta. Un atto locale ha un impatto immenso su scala globale.
Dal 01 novembre 2022 tutti i soci dell’associazione sportiva dilettantistica Family Horse potranno usufruire dei servizi offerti da Family Farm e accedere al ristorante previa prenotazione.
Dal 01 novembre 2022 tutti i soci dell’associazione sportiva dilettantistica Family Horse potranno usufruire dei servizi offerti da Family Farm e accedere al ristorante previa prenotazione.
Tutti i Weekend dal 01 ottobre al 13 novembre a Roccamonfina in provincia di Caserta si svolgerà la Sagra della Castagna e del Fungo porcino.
Da lunedì 24 ottobre Family Farm avvierà la raccolta delle olive che quest’anno si annuncia particolarmente ricca. La produzione dell’olio di oliva dovrebbe essere anche quest’anno buona con una resa mediamente tra il 12/15%.
Ad ottobre i terreni sono stati preparati per la semina di ottimo fieno destinato al consumo interno per i cavalli e agli altri animali della Family Farm. Quest’anno si è preferito utilizzare dei semi di cereali con una percentuale di avena del 30%.
Sono già due settimane che la nostra cucina utilizza i gustosi Friarielli di nostra produzione, veramente ottimi.
ad ottobre è partito finalmente l’impianto fotovoltaico. Oltre ad evidenti risparmi sui costi energetici ne guadagna l’ambiente per la minore produzione di Co2.