TITOLO DEL PROGETTO:
AMPLIAMENTO ED INNOVAZIONI DELLA STRUTTURA RICETTIVA NEL COMPARTO TURISTICO CAMPANO
DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Nuove aree destinate al cliente, nuovi arredi per il confort, nuove strutture automatiche per il benessere degli animali, nuovi ed innovativi servizi offerti ad esempio la casa sugli alberi
Il miglioramento del livello di qualità e di efficienza dei servizi turistici, rispetto alla situazione preesistente è garantita non solo da particolari arredi destinati a migliorare il confort dei clienti, ma soprattutto dagli investimenti in strutture connesse alle attività di ippoturismo che sicuramente richiameranno nuovi turisti appassionati di cavalli ad utilizzare tutte le strutture della Family Farm, assicurando maggiori e più stabili ricavi.

Un’importante innovazione tecnologica è stata applicata sull’hosting https://familyfarmvairano.com, il suo dominio e il relativo collegamento al sistema di prenotazione online. La nuova piattaforma è stata sviluppata in versione desktop e mobile con tecnologia ssd secondo il protocollo di sicurezza crittografato. Il sistema è stato completamente rinnovato per forma grafica e di programmazione per permettere all’utente di poter navigare con facilità, ottenere tutte le corrette informazioni e poter usufruire di un’esperienza digitale completa per la prenotazione online dei servizi della struttura. I servizi sono aggiornati e costruiti su piattaforma NETSONS su hosting SSD di ultima generazione.

Nell’ambito di tale attività si è sviluppata, complice la continua richiesta da parte di turisti, l’attività agrituristica che prevede oltre l’alloggio e la ristorazione, percorsi benessere, degustazioni, di conoscenza dei territori limitrofi e delle peculiarità enogastronomiche dell’alto casertano. La società possiede un terreno situato nel comune di Vairano Patenora (CE), dall’estensione di circa 8 ettari, sul quale insistono le stalle dei cavalli, il casolare e la club house finemente ristrutturata, un’area con la piscina e per praticare attività olistiche.
La Family Farm offre un soggiorno su misura dei propri ospiti, organizzato e pensato per soddisfare diverse esigenze e necessità.

Relax a bordo piscina, rilassarsi nella spa o scegliere una delle molteplici attività organizzate dall’azienda agricola adatte ad adulti e bambini, per riscoprire, attraverso i sensi, il corpo e le emozioni, un contatto autentico con la natura.
La Family Farm è una delle poche strutture, se non l’unica, a connettere all’attività di agriturismo una serie elevatissima di servizi. L’ospite della struttura potrà pernottare in camere ampie e finemente arredate, fare passeggiate a piedi o in bici, fare un bagno in piscina, accedere all’area SPA, fare lezioni di equitazione, pranzare nella club house con i prodotti coltivati nel proprio orto e avere il contatto con gli animali della family farm che è una vera e propria fattoria, in quanto oltre ai cavalli ha dei ponies, sono presenti inoltre avicoli, galline e papere, caprini e altri animali di compagnia. In questo modo la Family Farm potrà soddisfare le esigenze di tutta la famiglia o coppie con o senza bambini e dedicarsi alle attività all’aperto.

Tra l’altro spesso alla Family Farm si incontra una clientela qualificata anche dall’estero che si contraddistingue per la passione per la natura e per i cavalli, oltre che per le testimonianze che ci sono nell’alto casertano in primis la Reggia di Caserta. Per quanto sopra, e per l’accuratezza e l’ordine che regna sovrano nelle strutture della Family Farm si apprezzano continue richieste di turisti desiderosi di approcciare al contesto rurale sopra rappresentato.

La Family Farm è sicuramente una struttura ricettiva agrituristica sui generis, e come tale è riconosciuta dai sui clienti, ciò si evince dalle tantissime e ripetute recensioni favorevoli che si leggono. In buona sostanza la Family Farm presenta un’offerta complementare di servizi quali la vendita di prodotti locali, escursioni a cavallo, trekking, escursioni in mountain bike, approfittando dei percorsi di campagna gestiti da associazioni locali che conducono, tra l’altro, al lago di Presenzano, al fiume Volturno parte nord, nonché a vari luoghi di interesse storico quali l’abbazia della Ferrara e l’anfiteatro e il borgo medievale di Vairano Patenora.